In compenso si ottiene: aria inquinata, morti&feriti, manto stradale infernale e delirio da parcheggio.
Secondo l’ultimo studio, del 2010, di Legambiente sulle due ruote, Roma è al 66esimo posto in Italia per indice di
ciclo pedonabilità. E oggi come è la situazione secondo voi? Di certo gli ultimi anni di Alemanno non hanno dato grande impulso alla mobilità su due ruote, ma il Sindaco "biciclettaro" Ignazio Marino che ha fatto a quasi un anno dall'elezione in Campidoglio? Un'emerita mazza...
In questi giorni i ciclisti romani lanciano un nuovo appello: poter accedere alla metropolitana con le bici senza pagare il secondo biglietto (sì, avete capito bene. Se volete rendere la città di Roma più vivibile dovete pagare il doppio, ergo per andare al lavoro in bici+metro la spesa equivale a 6 euro al giorno).
BIKE SHARING
Ad inizio di quest'anno il Medico di Base (cit.), Marino, ha fatto approvare un nuovo piano per la mobilità che tra poche certezze (ecopass a pagamento e nuove tariffe per parcheggi - o meglio meno agevolazioni... ancora da capire però) e molte promesse (aumento corsie riservate per bus, diminuzione tempi percorrenza etc..), prevedeva nuovamente il bike sharing per Roma (ormai unica città al mondo a non avere un bike sharing) con tanto di piste ciclabili in città... Did you see that?
#Marino ridacci il bike sharing. Biglietto ti dimezzo. #RomaTiAmo
PS: non dimentichiamoci dei limiti orari per portare la classica bici (le pieghevoli e le elettriche sono escluse da questo regolamento) in metro: nei giorni feriali si può solo dopo le 20, altrimenti, per gli altri orari, bisogna il sabato e i giorni festivi.
Nessun commento:
Posta un commento