giovedì 14 gennaio 2016

Parigi: Indagine sulle emissioni delle sue autovetture e FCA Chrysler a Chicago....

Il titolo della societa' Renault crolla a Parigi a seguito delle indiscrezioni su un'indagine in corso da parte del dipartimento anti frode del ministero delle Finanze francese.

Renault
L'inchiesta, secondo quanto riportato dall'agenzia France Press, potrebbe riguardare il livello di emissioni di ossidi di azoto nei gas di scarico delle autovetture del gruppo.

L'organo di stampa, riferisce che la settimana scorsa, alcune sedi di Renault sono state perquisite da agenti del ministero: nel corso dell'operazione, server e computer sono stati sequestrati. A passare la notizia ai media, sono stati inizialmente alcuni rappresentanti sindacali. Stamattina un funzionario della CGT ha confermato a Reuters che ci sono state perquisizioni la scorsa settimana in alcuni stabilimenti del gruppo. La società ha detto di non voler commentare.

Intanto anche FCA Chrysler perde terreno in borsa e il motivo potrebbe essere legato alle indiscrezioni di Automotivenews, una rivista di settore americana, sulle accuse che due concessionari della zona di Chicago hanno rivolto alla società.

I due venditori, secondo quanto riportato nell'articolo, denunciano che Fiat Chrysler incentiva i venditori a truccare i dati mensili delle vendite. La casa madre avrebbe chiesto di gonfiare le immatricolazioni a fine mese. Con l'inizio del mese successivo queste stesse vendite sarebbero state poi stornate.
Un'azione legale è stata intrapresa da Napleton Automotive Group.
Ad abbattere ulteriormente il titolo in borsa anche la notizia che il 2015 in Russia si è chiuso con un calo del 45% delle vendite del Gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento